Tra le pagine del Made in Italy

Quaderno del primo workshop Sapienza-CoRiS sulla letteratura aziendale

Autore/i: Valentina Martino, Angelo Bardelloni

25.00

Genere letterario a sé stante, fenomeno editoriale di nicchia ma fiorente, strumento di comunicazione tra i più raffinati e meno studiati. Oggi più che mai, libri e monografie aziendali offrono un contesto privilegiato di valorizzazione dell’identità di imprese e organizzazioni, dando voce a una pluralità di storie e memorie «minori» che narrano la cultura socio-economica del territorio. Alla letteratura aziendale il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza di Roma ha dedicato un’apposita biblioteca e un workshop, raccontati nelle pagine di questo volume. Per ricercare archetipi e luoghi comuni di uno «stile italiano» multiforme e in costante evoluzione, certamente unico nella misura in cui elegge l’oggetto-libro a proprio testimone privilegiato e tecnologia di comunicazione attraverso il tempo.

Valentina Martino (Ph.D.), responsabile scientifico della collezione Sapienza- CoRiS di letteratura aziendale, è ricercatrice in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale.

Angelo Bardelloni, responsabile amministrativo della collezione Sapienza-CoRiS di letteratura aziendale, è direttore della Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788833652375
Numero pagine: 148
Colore: Quadricromia

Informazioni aggiuntive

Peso 0.207 kg
Dimensioni 17 × 24 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tra le pagine del Made in Italy”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

Collane

WebTV