Formazione e comunicazione
La collana «Formazione e Comunicazione» intende offrire, agli studenti, ai docenti, ai professionisti nel campo della formazione, della progettazione didattica e della comunicazione dei volumi per una lettura, attenta e rigorosa, di tutte le fasi dell’intervento formativo, dall’analisi dei bisogni alla verifica dell’efficacia dell’azione formativa, e per riflettere sull’importanza della comunicazione verbale e non verbale nell’aula e nelle relazioni interpersonali.
Metodi e criteri di referaggio
La collana adotta un sistema di valutazione dei testi basato sulla revisione paritaria e anonima (peer-review). I criteri di valutazione adottati riguardano: l’originalità e la significatività del tema proposto; la coerenza teorica e la pertinenza dei riferimenti rispetto agli ambiti di ricerca propri della collana; l’assetto metodologico e il rigore scientifico degli strumenti utilizzati; la chiarezza dell’esposizione e la compiutezza d’analisi.
Vuoi pubblicare in questa collana?
Contatta il Responsabile Scientifico e il nostro Direttore Editoriale allegando compilata la Scheda di Proposta Pubblicazione.