Sintesi di polimeri

Autore/i: Elisabetta Princi

14.00

Obiettivo di questo volume è fornire al lettore non solo nozioni di base, ma anche aspetti più approfonditi della sintesi dei polimeri.

Poiché nel testo generale Fondamenti di Struttura, Proprietà e Tecnologia dei Polimeri sono riportate esclusivamente soltanto alcune caratteristiche essenziali dei principali processi di polimerizzazione, in Sintesi di Polimeri si è cercato di ampliare le tematiche, tenendo in considerazione anche le connessioni con gli aspetti produttivi ed industriali.

Notevole spazio è stato dato alle polimerizzazioni stereospecifiche e agli sviluppi più recenti in quest’ambito, come la catalisi metallocenica e post-metallocenica: tale scelta è stata dettata dall’esigenza di fornire a studiosi e ricercatori concetti spesso non sempre affrontati nei corsi universitari o talvolta non facilmente accessibili. Inoltre, avere un testo in lingua italiana dovrebbe permettere di superare le difficoltà derivanti dalla lettura ed interpretazione della letteratura su questi argomenti essenzialmente in inglese.

Elisabetta Princi, laureata in Chimica Industriale, ha conseguito il titolo di Dottoredi ricerca in Scienze, Tecnologie e Processi Chimici presso la Facoltà di Scienze MFN dell’Università di Genova. Si occupa della sintesi, caratterizzazione e applicazione di materiali polimerici.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788861348110
Numero pagine: 178
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 15 Aprile 2012

Informazioni aggiuntive

Peso 0.325 kg
Dimensioni 24 × 17 × 24 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sintesi di polimeri”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

Collane

WebTV