Problemi svolti di Termodinamica chimica

Autore/i: Daniele Gozzi

13.00

A integrazione dei problemi presentati in ciascun capitolo del testo Termodinamica Chimica il presente volume contiene trecento problemi che affrontano diffusamente gli argomenti trattati nel testo. Lo svolgimento di ciascun problema è presentato in modo dettagliato nei passaggi in modo che lo studente acquisisca un metodo rigoroso e ordinato di esecuzione e presentazione della prova scritta di esame.
Il testo dei problemi è volutamente separato dalle soluzioni in due sezioni distinte affinché lo studente si cimenti prima nella soluzione e successivamente confronti la correttezza del risultato e dello svolgimento. Infatti, la separazione testo del problema dalla soluzione favorisce un’autonoma elaborazione da parte dello studente ciò a vantaggio dell’apprendimento e comprensione degli aspetti concettuali della Termodinamica Chimica.


Daniele Gozzi è professore ordinario di Chimica Fisica presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “La Sapienza” ed è titolare della cattedra di Chimica Fisica I con Laboratorio. Insegna la Termodinamica Chimica dal 1986 e ha tenuto diversi corsi nell’ambito della Chimica Fisica tra cui Elettrochimica, Chimica Fisica dello Stato Solido e Laboratorio di Chimica Fisica. L’attività di ricerca più recente riguarda la sintesi, caratterizzazione ed applicazioni in campo energetico e in particolare nella conversione fotovoltaica di nanostrutture inorganiche tra cui le nanostrutture di carbonio. Importanti risultati sono stati conseguiti nella determinazione sperimentale ad alta temperatura delle grandezze termodinamiche associate alle trasformazioni delle nanostrutture di carbonio.

 

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788868128661
Numero pagine: 148
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2017

Informazioni aggiuntive

Peso 0.207 kg
Dimensioni 17 × 24 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Problemi svolti di Termodinamica chimica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?