Oriana Fallaci: la scrittrice, la giornalista, la donna

Autore/i: Lucia Peronti

17.00

Quello che segue è un lavoro dettato dalla passione di chi l’ha plasmato. Un viaggio conoscitivo all’insegna di uno dei personaggi più amati dell’ultimo secolo, che passa attraverso la storia di vita di una donna, i primi servizi giornalistici fino al successo planetario, cercando di far rivivere i personaggi reali dei suoi romanzi e le brucianti polemiche che l’hanno accompagnata fino alla morte.

La vita privata ma anche giornalistica e letteraria di Oriana Fallaci. La passione verso la verità a tutti i costi, la condanna nei confronti di qualsiasi tipo di potere e il viscerale amore per la vita, parallelo a un totale rifiuto della morte e dei suoi cultori, sono le personali chiavi di lettura grazie alle quali la scrittrice ha apposto una firma indelebile nel mondo della letteratura e in quello del giornalismo nazionale ed internazionale.

Lucia Peronti è nata a Roma il 24 maggio 1984. Si è laureata nel 2009 con il massimo dei voti alla facoltà di Lettere dell’università Tor Vergata di Roma e oggi insegna in un istituto superiore della capitale. Questo saggio pubblicato con Nuova Cultura segna il suo ingresso nel mondo dell’editoria.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788861345485
Numero pagine: 212
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 30 Dicembre 2010

Informazioni aggiuntive

Peso 0.370 kg
Dimensioni 24 × 17 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Oriana Fallaci: la scrittrice, la giornalista, la donna”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?