Note del corso di Meccanica Razionale

Autore/i: Paolo Buttà, Piero Negrini

7.0014.00

Il testo è una presentazione degli argomenti trattati nel corso di Meccanica Razionale per gli studenti della Laurea Triennale in Matematica dell’Università Sapienza di Roma. La selezione degli argomenti è frutto della lunga esperienza didattica degli autori nell’insegnamento di questa materia. Tale testo può essere considerato un ausilio didattico e risulta quindi contenuto in ampiezza, anche perchè è stato privilegiato il rigore della trattazione alla numerosità degli argomenti. Gli autori si augurano che il testo costituisca uno stimolo alla consultazione dei più ampi trattati indicati nelle note bibliografiche.

Piero Negrini è professore presso il Dipartimento di Matematica dell’Università Sapienza di Roma ed ha una lunga esperienza di insegnamento nei corsi di Meccanica Razionale, Sistemi Dinamici e Fisica Matematica. Il suo principale campo di ricerca è costituito dai problemi classici della meccanica lagrangiana.

Paolo Buttà è professore presso il Dipartimento di Matematica dell’Università Sapienza di Roma, dove insegna Meccanica Razionale, Sistemi Dinamici e Fisica Matematica. La sua attività di ricerca verte prevalentemente sullo studio di problemi fisico-matematici della meccanica statistica.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788861347908
ISBN digitale: 9788868129996
Numero pagine: 192
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 29 Febbraio 2012
Svuota

Informazioni aggiuntive

Peso 0.338 kg
Dimensioni 17 × 24 cm
Formato

Cartaceo, Pdf

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Note del corso di Meccanica Razionale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?