Non ho paura perché so cosa succede

Accogliere Proteggendo: La sperimentazione del Centro di Primissima Accoglienza (CPsA) di Roma

Autore/i: Margherita Occhiuto, Carmine Cerrone (a cura di)

23.5047.00

Il volume presenta una descrizione articolata del funzionamento del Centro di Primissima Accoglienza di Roma Capitale (CPsA). Nella prima parte si illustra il punto di vista dei vari attori istituzionali a cui è stato chiesto di riflettere sulle implicazioni dell’introduzione del servizio nell’ambito del sistema di accoglienza capitolino rivolto ai minori stranieri non accompagnati. La seconda parte è dedicata ad una ricerca sul campo svolta all’interno del CPsA dove sono tate sperimentate innovative modalità di accoglienza e di gestione delle vulnerabilità. Una serie di riflessioni generali integra l’esposizione mettendo in luce punti di criticità e di forza dell’esperienza CPsA di Roma Capitale.


Carmine Cerrone, Psicologo, Psicoterapeuta, Responsabile del Centro di Primissima Accoglienza di Roma Capitale (CPsA). Lavora con l’Associazione Virtus Italia Onlus dal 2004 nell’ambito dell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.

Margherita Occhiuto, Responsabile dell’Ufficio per la Tutela e l’Accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati anche richiedenti protezione internazionale del Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788868129590
ISBN digitale: 9788833650432
Numero pagine: 266
Colore: Quadricromia
Data di pubblicazione: 4 Aprile 2018
Svuota

Informazioni aggiuntive

Peso 0.266 kg
Dimensioni 17 × 24 cm
Formato

Cartaceo, Pdf

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Non ho paura perché so cosa succede”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?