L’analisi dei flussi turistici: strumenti, fonti e metodi

Autore/i: Barbara Baldazzi

18.00

Per comprendere una realtà complessa e multiforme come il turismo si ha bisogno di una quantità di dati ben strutturata e qualitativamente referenziata. Nella mole di dati disponibile e raggiungibile oggigiorno, soprattutto grazie al Web, è importante riuscire a individuare le fonti statistiche e i metodi più idonei a trattare l’informazione necessaria per i propri scopi.

Il presente testo è articolato in modo semplice e intuitivo, consentendo allo studente, l’operatore  turistico e chiunque abbia la necessità di progettare in proprio uno studio statistico di argomento turistico, di capire dove trovare le informazioni, come riconoscerne la qualità, come gestirle e strutturale con metodi statistici semplici e complessi fino a come produrre analisi più sofisticate.

Barbara Baldazzi è Laureata in Scienze Statistiche Demografiche e Sociali. Dal 1997 è ricercatore presso l’Istat. Dal 2009 è docente a contratto presso l’Università di Tor Vergata con il Corso di studi in “Fonti, Strumenti e Metodi per l’Analisi dei Flussi turistici”.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788868122522
Numero pagine: 226
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 24 Febbraio 2014

Informazioni aggiuntive

Peso 0.316 kg
Dimensioni 24 × 17 × 24 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’analisi dei flussi turistici: strumenti, fonti e metodi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?