La contrattazione collettiva e il rapporto di lavoro pubblico

Pubblico impiego

Autore/i: Oreste Mastronardi

6.0012.00

Questo breve excursus considera il lavoro pubblico sotto diverse sfaccettature, i rapporti di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione sono disciplinati dalle disposizioni che concernono la parte normativa e da quelle che incidono sul trattamento economico (CCNL).
Di fondamentale importanza è anche la trattazione delle relazioni sindacali. Rilevante è anche la trattazione delle norme processuali, con un capitolo riservato alla giurisprudenza e ai casi concreti.
Infine, vengono indicati le nuove disposizioni relative al decreto legislativo n.150, i vari interventi normativi modificativi e/o integrativi, e il JOBS ACT.
Un brevissimo accenno riguarda i decreti attuativi della legge 124/2015.


Oreste Mastronardi ex insegnante di scuola privata (Centro Studi) nelle discipline giuridiche ed economiche, si è laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza”, inoltre la Facoltà di Economia gli ha conferito l’attestato di alta formazione in “Giornalismo Economico”. È Revisore Legale, e recentemente si è laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Successivamente ha conseguito il master di II livello in discipline del lavoro presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788868127077
ISBN digitale: 9788868128197
Numero pagine: 132
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 7 Gennaio 2017
Svuota

Informazioni aggiuntive

Peso 0.145 kg
Dimensioni 14 × 20 cm
Formato

Cartaceo, Pdf

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La contrattazione collettiva e il rapporto di lavoro pubblico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?