IL CIGNO IMPAZZITO

Autore/i: Oreste Mastronardi

16.00

Il romanzo mette a nudo le criticità dei giovani nell’ultimo decennio. In questo racconto risalta il delicato rapporto genitori – figli e le difficoltà dei giovani nel trovare un lavoro che li soddisfi. In verità il personaggio principale mette in risalto i dubbi sulla scelta della facoltà con la quale possa realizzare tutti i suoi sogni. In particolare il limite assoluto è costituito dalla professione da intraprendere, che soddisfi tra l’altro anche le esigenze e le idee dei genitori. Infatti anche nell’ultimo decennio non sembra tramontata l’idea dei genitori d’influenzare i propri figli.
Ma il punto centrale di questo racconto è rappresentato dal complesso intreccio delle coscienze e della predisposizione spirituale dei personaggi, che tra l’altro non disdegnano di manifestare le loro idee filosofiche. Questi giovani tuttavia di fatto non onorano più il cosiddetto “ matrimonio indissolubile “ Oramai la laicità dei rapporti prevale sulla religiosità. Certamente il fatto che l’unione non abbia un esito favorevole non deve far pensare che oggi il rapporto di coppia sia più difficile di ieri.
Possiamo dire che oggi le coppie vivono più realisticamente la loro esperienza di vita, non facendosi condizionare da fattori esterni. 

Oreste Mastronardi, ex insegnante di scuola privata (Centro Studi) nelle discipline giuridiche ed economiche, si è laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, inoltre la Facoltà di Economia gli ha conferito l’attestato di alta formazione in “Giornalismo Economico”. È Revisore Legale, e recentemente si è laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Successivamente ha conseguito il master di II livello in discipline del lavoro presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788833654164
Numero pagine: 102
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 16 Luglio 2021

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 14 × 20 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IL CIGNO IMPAZZITO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

Collane

WebTV