Fondamenti di struttura, proprietà e tecnologia dei polimeri

Autore/i: Enrico Pedemonte

20.00

La stesura del presente testo di Fondamenti di struttura, proprietà e tecnologia dei polimeri è stata guidata, nella scelta dell’indice e nella compilazione dei singoli capitoli, da due obiettivi fondamentali.

In primo luogo fornire un testo semplice ed agile a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla scienza ed alla tecnologia delle macromolecole. In particolare si è pensato agli studenti dei corsi triennali di chimica, chimica industriale ed ingegneria, che troveranno nel volume i concetti fondamentali della disciplina.In secondo luogo consentire ai cultori della materia di inquadrare le proprie conoscenze, talvolta estremamente specialistiche, in un quadro più generale senza dover affrontare testi eccessivamente corposi e spesso difficili nella trattazione fisico-matematica. I diversi argomenti sono stati trattati nel modo più semplice possibile anche se rigorosamente scientifico.

A complemento di questo testo base, verranno pubblicati nella stessa collana, un certo numero di monografie che sono di approfondimento ad alcuni capitoli del presente volume o che trattano compiutamente argomenti specifici della scienza dei polimeri.

Enrico Pedemonte, è stato Professore Ordinario di Chimica Industriale presso la Facoltà di Scienze MFN dell’Università degli Studi di Genova, dove ha insegnato e fatto ricerca nel settore delle materie plastiche.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788861347229
Numero pagine: 282
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 2 Settembre 2011

Informazioni aggiuntive

Peso 0.495 kg
Dimensioni 24 × 17 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fondamenti di struttura, proprietà e tecnologia dei polimeri”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

Collane

WebTV