Fisica per le biotecnologie
Edizione aggiornata con esercizi
Autore/i: Maurizio Iori
€20.00
[:it]
Questo testo è il risultato di Lezioni tenute in diversi Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze (Biotecnologia, Scienze Naturali) con lo scopo di dare allo studente concetti di Fisica di base in modo sintetico, non tralasciando l’aspetto interdisciplinare presente in questi Corsi di Laurea.
Maurizio Iori ha tenuto diversi Corsi di Fisica di base nella Facoltà di Scienze dell’Universi-tà di Roma La Sapienza. Ha svolto ricerca di Fisica subnucleare presso il CERN (Svizzera), CNRS (Francia) Fermi Laboratory (USA) e attualmente si interessa alla misura di gamma di alta energia con Telescopi Cerenkov (CTA).
[:en]Questo Testo è il risultato di Lezioni tenute in diversi Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze (Biotecnologia, Scienze Naturali). Lo scopo è di dare allo studente i concetti di Fisica di base in modo sintetico e rigoroso non trascurando l’aspetto interdisciplinare presente in questi Corsi.
Maurizio Iori svolge l’attività di insegnamento e ricerca presso la Facoltà di Scienze dell’Università di Roma La Sapienza. Ha tenuto Corsi di Fisica di Base per il triennio in diversi Corsi di Laurea; attualmente insegna Fisica presso il Corso di Laurea in Biotecnologie e Rivelatori per Astroparticelle presso il Corso di Laurea Specialistica in Fisica. Ha svolto ricerca subnucleare presso il CERN (Svizzera), CNRS (Francia), Fermi Laboratory (USA); attualmente si interessa alla misura dei flussi di neutrini extra galattici.[:]
- Altre info editoriali
- ISBN cartaceo: 9788868126421
- Numero pagine: 304
- Colore: B/N
- Data di pubblicazione: 24 Marzo 2016
Informazioni aggiuntive
Peso | 0.425 kg |
---|---|
Dimensioni | 24 × 17 cm |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.