Il design utile per un sapere creativo

Autore/i: Vincenzo Cristallo

8.2516.50

[:en]“Dalla Biblioverde al bookcrossing. Il design utile a un sapere creativo” è un progetto di ricerca curato da Vincenzo Cristallo e scaturisce dall’iniziativa “La biblioteca verde” avviata da Sveva Barbera nell’ambito delle attività culturali della biblioteca L. Quaroni del dipartimento PDTA. Attività individuate e sostenute dal comitato scientifico composto da Serena Baiani, Vincenzo Cristallo e Barbara Pizzo.
Il concorso di design “Libera un libro. Bookcrossing in cartone per le biblioteche”, rappresenta della ricerca un’attività di tipo sperimentale, un primo esempio, in chiave progettuale, per mos-trare l’avvio di pratiche condivise e sostenibili.
Per l’apporto determinante riservato fi n da subito al progetto “Biblioverde” è necessario rivolgere un particolare ringraziamento alla Coop | Unicoop Tirreno, che ha fi nanziato il concorso “Libera un libro” e la relativa pubblicazione.
Ringraziamenti che si estendono all’azienda Adaptivepack che ha supportato il concorso con una qualificata partecipazione tecnica concretizzatasi nella realizzazione dei prototipi.[:]

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788868126759
ISBN digitale: 9788868126902
Numero pagine: 96
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2016
Svuota

Informazioni aggiuntive

Formato

Cartaceo, Pdf

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?