La crisi economica dei paesi occidentali

Soggetti che si sono arricchiti e soggetti che si sono impoveriti

Autore/i: Oreste Mastronardi

10.00

[:it]

In questo volume descrivo la situazione economica e finanziaria dei paesi occidentali, all’indomani del fallimento dei Sub-prime (2007), e in seguito agli errori commessi dagli istituti finanziari nella gestione allegra dei derivati. Ho trattato del debito sovrano e dei riflessi negativi sorti in seguito alla crisi finanziaria. Inoltre mi sono soffermato a confrontare le retribuzioni delle varie categorie professionali, nell’ultimo decennio in Italia. In particolare ho confrontato le retribuzioni dei Manager con quelle di altre categorie di lavoratori. Infine ho trattato altri argomenti: lo Spread, i profitti d’impresa, le Rendite Finanziarie ecc., il tutto finalizzato a confrontare le remunerazioni degli addetti ai vari settori produttivi e finanziari, e i rendimenti degli impieghi o investimenti nei medesimi settori.


Oreste Mastronardi ex insegnante di scuola privata (Centro Studi) nelle discipline giuridiche ed economiche, si è laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza”, inoltre la Facoltà di Economia gli ha conferito l’attestato di alta formazione in “Giornalismo Economico”. È Revisore Legale, e recentemente si è laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

[:en]In questo volume descrivo la situazione economica e finanziaria dei paesi occidentali, all’indomani del fallimento dei Sub-prime (2007), e in seguito agli errori commessi dagli istituti finanziari nella gestione allegra dei derivati. Ho trattato del debito sovrano e dei riflessi negativi sorti in seguito alla crisi finanziaria. Inoltre mi sono soffermato a confrontare le retribuzioni delle varie categorie professionali, nell’ultimo decennio in Italia. In particolare ho confrontato le retribuzioni dei Manager con quelle di altre categorie di lavoratori. Infine ho trattato altri argomenti: lo Spread, i profitti d’impresa, le Rendite Finanziarie ecc., il tutto finalizzato a confrontare le remunerazioni degli addetti ai vari settori produttivi e finanziari, e i rendimenti degli impieghi o investimenti nei medesimi settori.

Oreste Mastronardi ex insegnante di scuola privata (Centro Studi) nelle discipline giuridiche ed economiche, si è laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza”, inoltre la Facoltà di Economia gli ha conferito l’attestato di alta formazione in “Giornalismo Economico”. È Revisore Legale, e recentemente si è laureato in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “Tor Vergata”.[:]

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788868121327
Numero pagine: 54
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 22 Settembre 2013

Informazioni aggiuntive

Peso 0.075 kg
Dimensioni 24 × 17 × 24 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La crisi economica dei paesi occidentali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?