Corporeità e gioco

Ricerca integrata per le Scienze Motorie dello Sviluppo

Autore/i: Romano Mezzetti

7.2514.50

[:it][…] desidero, in particolare, esprimere un certo interesse per l’originale definizione di “corporeità” che il dott. Mezzetti si è impegnato a produrre: effettivamente, a tutt’oggi, in molti contesti accademici, scientifici e/o divulgativi non si presta particolare attenzione alla specificità lessicale e concettuale relativa all’uso di questo termine e nel linguaggio corrente non emerge quella attenzione a una giusta diversità lessicale ben evidenziata nel corpo centrale di questo testo. (dalla Presentazione del Prof. Riccardo Agabio, Presidente Federazione Ginnastica d’Italia)


Romano Mezzetti nasce a Roma nel 1966. Cresciuto in un ambiente prettamente educativo e sportivo, intraprende gli studi superiori presso l’ISEF Statale di Roma. Durante il suo percorso formativo e professionale approfondisce gli studi conseguendo nel 1997 la Laurea in Psicologia – indirizzo Sviluppo ed Educazione (La Sapienza, Roma) – con successiva abilitazione all’esercizio della Professione. Nel 2001 consegue la Laurea in Scienze Motorie e Sportive presso il nuovo Istituto Universitario (IUSM) che attualmente prende il nome di Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Verso la fine degli anni ’90 inizia a operare nell’ambito della Scuola dell’Infanzia come docente esterno specializzato per i corsi di Educazione Motoria. Nel 2003 corona i suoi studi con il conseguimento della Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola dell’Infanzia – presso la Libera Università “Maria SS. Assunta” di Roma. Attualmente è insegnante di ruolo nella Scuola dell’Infanzia Statale, Dirigente/Tecnico presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica “CCF Balduina” (Corporeità, Cultura, Formazione) e Coordinatore dell’attività motoria per l’età evolutiva dell’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “Gli Argonauti” www.ccfbalduina.it, www.gliargonauti.net.[:en][…] desidero, in particolare, esprimere un certo interesse per l’originale definizione di “corporeità” che il dott. Mezzetti si è impegnato a produrre: effettivamente, a tutt’oggi, in molti contesti accademici, scientifici e/o divulgativi non si presta particolare attenzione alla specificità lessicale e concettuale relativa all’uso di questo termine e nel linguaggio corrente non emerge quella attenzione a una giusta diversità lessicale ben evidenziata nel corpo centrale di questo testo. (dalla Presentazione del Prof. Riccardo Agabio,Presidente Federazione Ginnastica d’Italia)

Romano Mezzetti nasce a Roma nel 1966. Cresciuto in un ambiente prettamente educativo e sportivo, intraprende gli studi superiori presso l’ISEF Statale di Roma. Durante il suo percorso formativo e professionale approfondisce gli studi conseguendo nel 1997 la Laurea in Psicologia – indirizzo Sviluppo ed Educazione (La Sapienza, Roma) – con successiva abilitazione all’esercizio della Professione. Nel 2001 consegue la Laurea in Scienze Motorie e Sportive presso il nuovo Istituto Universitario (IUSM) che attualmente prende il nome di Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Verso la fine degli anni ’90 inizia a operare nell’ambito della Scuola dell’Infanzia come docente esterno specializzato per i corsi di Educazione Motoria. Nel 2003 corona i suoi studi con il conseguimento della Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola dell’Infanzia – presso la Libera Università “Maria SS. Assunta” di Roma. Attualmente è insegnante di ruolo nella Scuola dell’Infanzia Statale, Dirigente/Tecnico presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica “CCF Balduina” (Corporeità, Cultura, Formazione) e Coordinatore dell’attività motoria per l’età evolutiva dell’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “Gli Argonauti” www.ccfbalduina.it, www.gliargonauti.net.[:]

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788861348073
ISBN digitale: 9788868128029
Numero pagine: 196
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 6 Aprile 2012
Svuota

Informazioni aggiuntive

Peso 0.344 kg
Dimensioni 24 × 17 × 24 cm
Formato

Cartaceo, Epub, Mobi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corporeità e gioco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?