Flat Preloader Icon

Edizioni Nuova Cultura

Aspetti e problemi dei processi comunicativi

€31.00

Il nostro tempo e con esso la società contemporanea sono sempre più influenzati e quasi plasticamente plasmati dai mezzi di comunicazione di massa. Grazie al portentoso sviluppo della tecnologia, di cui il fenomeno Internet rappresenta il più sofisticato dei prodotti, la comunicazione, nelle forme più diversificate, ha raggiunto livelli mai prima sperimentati.
Ci troviamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione, culturale prima di ogni altra cosa, i cui effetti si riverberano in ogni ambito della nostra quotidianità. Ne sono artefici e paladini soprattutto le generazioni più giovani, i cosiddetti nativi digitali.
Il fenomeno è complesso e complicato; quasi inafferrabile perché continuamente mutevole nelle forme espressive e cangiante nelle modalità del suo stesso manifestarsi. Per conoscerlo fino in fondo e per scovarne gli aspetti più reconditi, è necessario procedere ad un’indagine a tutto tondo, senza pregiudizi od orientamenti ideologici precostituiti. D’altronde, interrogarsi sugli attuali processi comunicativi, significa soprattutto interrogarsi sulla condizione esistenziale dell’uomo nella post-modernità.


Michela Luzi è dottore di ricerca in Sociologia dei processi politici e culturali presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e docente di Sociologia Generale e di Sociologia dei processi economici e del lavoro presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma.
Si interessa, in particolar modo di fenomeni economici e sociali e del mondo giovanile. È autore, tra l’altro, del libro Protagonisti della globalizzazione.

Anno: 2013
Pagine: 334
Formato: 14 x 20 cm
Peso Kg: 0.367
Colore: B/N
Copertina: Morbida
Legatura: Brossura
Lingua: Italiano
ISBN cartaceo: 9788868121792

Aspetti e problemi dei processi comunicativi
31,00
Torna in alto