Approccio alle tecniche di valutazione

Autore/i: Niccolò Zucconi

5.50

[:it]

Le dispense sono state realizzate nell’ambito di una collaborazione al Laboratorio di Urbanistica Operativa tenuto dal Prof. Paolo Scattoni. Il Laboratorio si colloca al III° anno del Corso di laurea triennale in Pianificazione e gestione del territorio e dell’ambiente (VALGESTA). Nel corso del Laboratorio è stato impostato e implementato un Modello di decisione STAN (Strategic analysis); tale modello serve ad agevolare il Decisore, nella fase di identificazione delle Aree decisionali e di valutazione dei progetti alternativi, finalizzati alla scelta del progetto da ritenersi più adatto.
In tale ottica, uno degli indicatori correlati al Modello mira a valutare la redditività, sia per l’investitore privato, sia per quello pubblico, all’esecuzione del progetto edilizio in esame. Per comprendere appieno in cosa consista la valutazione obiettiva di un progetto, è necessario che lo studente possegga delle basilari nozioni delle tecniche di valutazione dei progetti.
Tali tecniche vengono proposte approfonditamente in altri corsi, pertanto in questo laboratorio vengono solo preliminarmente rammentate, in forma schematica e sommaria, le più importanti tecniche applicabili.

[:]

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788861341210
Numero pagine: 28
Colore: B/N
Data di pubblicazione: 11 Settembre 2009

Informazioni aggiuntive

Peso 0.070 kg
Dimensioni 24 × 17 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Approccio alle tecniche di valutazione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

WebTV

Accesso Cliente

Hai perso la password?