Alimentazione nella ristorazione collettiva

Gestione, qualità e sicurezza

Autore/i: Grazia Dalla Torre, Lucia Maddaloni, Roberto Ruggieri, Giuliana Vinci

34.00

Con Alimentazione nella ristorazione collettiva. Gestione, qualità e sicurezza gli autori mettono a disposizione un completo e aggiornato compendio delle conoscenze riguardanti il significato e i contenuti fondamentali della ristorazione collettiva. Partendo dagli aspetti fondamentali della merceologia, il manuale approfondisce le tematiche che trattano i nuovi orientamenti del consumo alimentare, il management della ristorazione e l’alimentazione sostenibile in relazione agli sprechi alimentari.
Il quadro che emerge da questa dettagliata analisi offre uno schema di riferimento per la comprensione dei concetti base riguardanti alla ristorazione collettiva, consentendo allo studente e a tutti coloro che devono affrontare per studio o per lavoro tali tematiche di inoltrarsi in un percorso che progressivamente lo arricchisce di una varietà di supporti didattici e operativi. 

Grazia Dalla Torre è docente di “Nutrizione delle Collettività” del Corso di Laurea in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. È dirigente amministrativo presso la Direzione sanitaria e il Centro di Cure Palliative del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma. Ha una lunga esperienza nel settore del management della ristorazione e gestione dei servizi. 

Lucia Maddaloni è dottoranda in “Management, Banking and Commodity Sciences”, presso il Dipartimento di Management, Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma. Le aree di ricerca riguardano principalmente la Qualità e la Sicurezza Alimentare, la Sostenibilità, Tecnologie Alimentari e Studi di LCA applicati allo Spreco Alimentare. È autrice di pubblicazioni sia nazionali che internazionali.

Roberto Ruggieri è professore associato presso la Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia, docente di Innovazione Tecnologica dei Prodotti e dei Processi e di Gestione del Sistema Qualità nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale “Tecnologie e gestione dell’Innovazione” presso il Dipartimento di Management. Le aree di ricerca riguardano: Innovazione Tecnologica, Customer Satisfaction, Tecnologie Produttive, Sostenibilità, Economia Circolare, Sistemi di Gestione della Qualità e le Relazioni tra la Qualità e l’Innovazione. È autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali.

Giuliana Vinci è professore ordinario di Scienze Merceologiche presso il Dipartimento di Management, Sapienza Università di Roma, docente di: “Innovazione Sostenibile”, “Biotecnologie e Sviluppo Sostenibile”, “Tecnologie alimentari e nutrizione nei PVS”, “Laboratorio di Merceologia Alimentare”. Le aree di ricerca riguardano principalmente: Qualità e Sicurezza Alimentare, Tecnologie Alimentari, Tecnologie Sostenibili, Sviluppo Sostenibile, Applicazione di LCA a Sistemi Produttivi, Impronta Ecologica e Spreco Alimentare. È autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali.

Altre info editoriali
ISBN cartaceo: 9788833653921
Numero pagine: 190
Colore: Quadricromia
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2021

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 17 × 24 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Alimentazione nella ristorazione collettiva”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reparti

Collane

WebTV