
6 Aprile 2018 – La Notte della Geografia presso la Sapienza
Il 6 aprile 2018 si celebrerà la prima Notte Europea della Geografia, con una serie di eventi in tutta Italia e in altri Paesi europei (www.ageiweb.it).
“Il mestiere del geografo” si propone di presentare la geografia, le/i geografe/i e il loro ‘mestiere’ al grande pubblico, con lo scopo di farsi ri-conoscere e di rendere accessibile la ricerca geografica, promuovendo la cultura del territorio e l’educazione alla cittadinanza. Studenti e docenti dei Corsi di Laurea in Scienze Geografiche per l’Ambiente e la Salute (triennale) e in Gestione e valorizzazione del territorio (magistrale) del Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche della Sapienza Università di Roma, in collaborazione con l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, hanno aderito alla manifestazione.
Dalle 17.30 alle 22.00 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma (P.le Aldo Moro 5) si terranno attività gratuite a tema geografico (laboratori didattici, percorsi tematici ed espositivi, seminari) aperte a tutti.
Visita il sito della AIIG in Italia per maggiori informazioni e per aderire alle singole attività.
Scarica il programma dell’evento.