Realtà aumentata in architettura

Come editori attivi ormai da anni nel settore universitario, siamo convinti che le pubblicazioni scientifiche, prodotto della ricerca, rappresentino un prezioso patrimonio di conoscenza da valorizzare e valutare.

La valutazione è affidata all’ANVUR, attraverso la VQR, e Edizioni Nuova Cultura è a tutti gli effetti un “Editore registrato per la Valutazione della Qualità della Ricerca”.

Valorizzare le pubblicazioni scientifiche invece è compito di autori ed editori, che oggi hanno a disposizione uno strumento in più: la realtà aumentata.

Si tratta dell’aggiunta di livelli digitali di contenuto a volumi a stampa, poster e ambientazioni.
Qui potete vedere un esempio di “enciclopedia aumentata”.

Ma immaginate una pubblicazione di scienze storiche: e se il lettore puntando il proprio dispositivo (smartphone, tablet o webcam per pc) sul volume potesse accedere ai documenti originali citati nell’opera?
O ancora potesse fruire di video, grafici e modelli 3D, ovviamente predisposti con criteri scientifici?

Siamo felici di annunciare che Edizioni Nuova Cultura si sta specializzando in questo campo e darà supporto a tutti i suoi autori per accrescere il valore delle loro pubblicazioni mediante l’aggiunta di contenuti in realtà aumentata nelle pubblicazioni scientifiche. Tutto questo naturalmente a prezzi accessibili.

Se siete interessati contattateci per un preventivo, seguiteci qui sul blog e sui nostri profili social per le ultime notizie sull’innovazione nell’editoria universitaria.

Tags: , , , , , , , , , ,
Share: 0